In questi anni da scrittore ho accumulato un’esperienza piuttosto vasta e mi sono anche trovato spesso in difficoltà, cosa che alle volte mi capita tuttora; le difficoltà e gli ostacoli infatti sono all’ordine del giorno e superarli rappresenta la nostra più grande sfida.

Non sempre si riesce a farlo da soli, a volte si ha bisogno di qualcuno che ci aiuti, ci consigli e ci guidi almeno in parte o per un tratto di strada.

Da qui è nata l’idea per l’attività di Beta Reader– correttore di bozze, che ho svolto saltuariamente ma con più che buoni risultati aiutando con l’esperienza accumulata alcune persone a realizzare il loro sogno di realizzare la stesura di un’opera di narrativa completa e imparando anch’io moltissimo.

Se sei interessato a saperne di più clicca qui:

Beta Reader- correttore di bozze

Aiuti e consigli sono preziosi, ma per realizzare un buon lavoro serve innanzitutto l’ispirazione: questa va a fasi e a periodi (e ci sta) e può arrivarci tramite diverse forme (qualcosa che leggiamo, che sentiamo, che vediamo, un’intuizione di un momento e altro ancora) e che cosa succede invece quando ci troviamo di fronte a un vero e proprio blocco creativo?

E’ come se un muro si frapponesse fra noi e i nostri obiettivi, a me è successo parecchie volte e recentemente – grazie a un’intuizione di mia moglie  proprio da questo è nata l’idea di creare un metodo per superare i blocchi creativi, primo fra tutti la classica “sindrome della pagina bianca”.

Vuoi saperne di più?

Clicca qui:

Come superare i blocchi creativi

Condividi