LE ALI D’ORO
Scritto nel maggio del 2013

Atena, Dea.
Lo sono. Lo so.
Sono qui, nel Grande Tempio di Atene, circondata dai miei fedeli cavalieri. Finalmente in pace. Così come ora riposa in pace anche Saga dei Gemelli, che attentò alla mia vita molti anni fa, ergendosi a tiranno di Atene e ha pagato il fio delle sue azioni con una tragica morte.
Mi sorride il mio amato Seiya di Pegaso. Accanto a lui, Jabu, il mio cavaliere più fedele, il valoroso Unicorno. E con loro, gli altri sacri guerrieri sopravvisuti alla guerra che abbiamo appena combattuto e vinti. Fra loro, i Cavalieri d’Oro splendono come astri eterni.
Eppure i miei pensieri fuggono ancora, a un ricordo lontano, quasi inconscio e tuttavia vividissimo nel mio cuore.
Il ricordo di te. Di come mi salvasti, ancora in fasce, dal pugnale deicida di Saga.
Ero neonata, allora. E tu ti levasti in mia difesa, nobile e coraggioso, risplendente nelle tue vestigia lucenti.
Tu, Aiolos. Impareggiabile Sagittario, mi proteggesti da morte certa. E il tuo ricordo arde ancora in me.
E a volte, quando resto sola con i miei pensieri, mi sembra ancora di essere cullata tra le tue braccia, il viso sfiorato dalle piume di ali d’oro che si librano fiere e bellissime nel cielo di Atene.
Ali d’oro. Il cui spirito vivrà per sempre nel mio cuore.
FINE
Recensioni e commenti
RECENSIONI

Un’altra poesia, woow…
Anche qui emerge il legame fra Saori e Aiolos, il valoroso Sagittario che ha sacrificato la vita per salvarla…
Mi è piaciuto come hai mostrato i suoi pensieri, perché nella serie classica Saori non pensa mai molto ad Aiolos, senz’altro gli è grata ma sapere anche qualcosa in più non sarebbe male.
Meno male che ci pensano le fanfic! 🙂
Alla prossima.

Molto bella questa fanfic.
Aiolos e Saori mi sarebbe piaciuto vederli insieme, uno di fianco all’altra a lottare contro Hades e Poseidone… il Sagittario è presentato come il perfetto cavaliere, buono nobile e generoso e avrei voluto vedere di più di lui invece che quel pochissimo che ci è stato proposto.
E vabbé, pazienza!
Ciao e alla prossima, leggerò sicuramente altre tue fanfic perché scrivi molto bene.
Cri
Se vuoi lasciare un tuo commento al racconto scrivimi, sarò felice di risponderti!
I tuoi dati sono al sicuro. Non riceverai mai SPAM da me.





Eh… quel cavallo bianco alato che appare nei suoi sogni, sempre pronto a proteggerla non solo dai nemici, ma anche dalle ombre che le pesano sul cuore.
E si, il Pegaso delle leggende 🙂.
Ciao. Questo brano offre una meditazione intensa sul rapporto tra divinità e memoria. Atena parla con una voce che unisce autorità e nostalgia, mostrando come anche una dea possa essere definita da un gesto fondativo di protezione. La figura di Aiolos diventa simbolo di purezza e sacrificio, un archetipo che continua a modellare la sua identità. Le “ali d’oro” non sono solo un ricordo, ma il segno di un’eredità spirituale che attraversa il tempo e dà senso al suo presente.
Ciao, sì e ti devo confessare che avrei voluto vedere di più del rapporto fra Saori e Aiolos, mi sarebbe piaciuto lui fosse sopravvissuto alla notte degli inganni e avesse continuato a lottare al suo fianco.
Grazie di aver letto e recensito!